eda trasp 
Ente d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani

Socials

Seguici su:    my facebook logo_twitter

Consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023/2025

 

La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione"), prevede che ogni Amministrazione pubblica predisponga un Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, aggiornato annualmente. L’Ente d’Ambito Caserta con deliberazione del Consiglio d’Ambito n.17 del 03.11.2022 ha approvato il Piano anticorruzione 2022/2024; lo stesso è stato poi inserito all’interno di una delle sezioni che compongono il Piano integrato di attività e organizzazione, cd. PIAO, approvato con deliberazione del Consiglio d’Ambito n.20 del 29.11.2022.

 

Il PTPCT in vigore può essere visionato sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione “Altri Contenuti-Prevenzione della Corruzione” ed è disponibile anche attraverso il seguente collegamento ipertestuale:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=N1230985&NodoSel=68

 

Gli aggiornamenti al Piano dovranno essere approvati entro la data del 31 gennaio 2023 con l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023/2025, secondo le indicazioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione 2019 e 2022, approvati rispettivamente con Delibera ANAC 13 novembre 2019, n.1064, e 16 novembre 2022.

 

L’Ente d’Ambito Caserta, nel valutare la necessità di rafforzare le azioni previste per prevenire e contrastare il fenomeno corruttivo, intende coinvolgere nell’aggiornamento del Piano, tutti gli stakeholders (portatori d'interesse) ed, a tal fine, invita i Dipendenti, le Organizzazioni Sindacali, gli Utenti, le Associazioni, gli Enti e le altre realtà organizzative rappresentative di particolari interessi nei confronti dell’EdA Caserta a presentare proposte e osservazioni utilizzando il modulo allegato.

 

Tale modello dovrà essere inviato entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2023, a mezzo posta elettronica certificata all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell'oggetto della e-mail la seguente dizione: “PTPCT 2023-2025 Ente d’Ambito Caserta: proposte e osservazioni”. Gli esiti della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento. Il presente avviso è pubblicato sulla home page del sito istituzionale dell’Ente d’Ambito Caserta e nella sezione Amministrazione Trasparente.

 

IL DIRETTORE GENERALE - RPCT

        Dott. Agostino Sorà

 

Allegati:
Scarica questo file (MODELLOPROPOSTEEOSSERVAZIONIPTPCT.doc) [Modello Osservazioni]26 kB

Notizie ed Avvisi

Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati per la riqualificazione ambientale di aree compromesse dall’abbandono incontrollato dei rifiuti

Concorso pubblico per titoli ed esami, a tempo pieno ed indeterminato per le aree di attività Tecnica-Contabile - GRADUATORIE FINALI

Aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici

News ed informazioni

Lo strumento per alleggerire il peso delle bollette ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico

MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

Torna su