Manifestazione d'interesse finalizzata all'affidamento del servizio di consulenza, supporto gestionale ed operativo per la redazione ed asseverazione del Piano Economico e Finanziario previsto dall’art. 3bis, comma 1 bis del D.L. n. 138/2011
L’Ente d’Ambito Caserta rende noto che intende procedere all’individuazione di soggetto cui conferire, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016, il servizio di consulenza, supporto gestionale edoperativo per la redazione ed asseverazione del Piano Economico e Finanziario della costituenda società atotale capitale pubblico, nel rispetto dell’atto di indirizzo di cui al Verbale di deliberazione del Consiglio d’Ambito del 9.9.2020.
La procedura di affidamento è stata approvata con determinazione n.25 /2020 del Direttore Generale in data 20/10/2020.
Il presente avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità e trasparenza delle fasi di affidamento del servizio. Lo stesso costituisce indagine conoscitiva finalizzata all'individuazionedi operatori specializzati da consultare nel rispetto dei principi di economicità, imparzialità di trattamento,trasparenza e proporzionalità di cui al D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., non presuppone la formazione di unagraduatoria di merito o l’attribuzione di punteggi e non è impegnativo per l’Ente d’Ambito Caserta, che siriserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o cessare la presente indagine senza che ciò possa costituirediritto o pretesa di qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per lapartecipazione alla presente indagine di mercato. La presentazione di manifestazioni di interesse ha il solo scopo di comunicare all’Ente d’Ambito Caserta ladisponibilità ad essere selezionati, al fine di specificare una rosa di operatori economici dalla qualeindividuare i soggetti cui inviare richiesta di offerta. L’importo massimo del corrispettivo erogabile dall’Ente d’Ambito Caserta per l’esecuzione dei servizirichiesti, è stimato in €.20.000 oltre iva.
Descrizione della prestazione
Servizi di consulenza, supporto gestionale ed operativo per la redazione ed asseverazione del Piano Economico e Finanziario della costituenda società a totale capitale pubblico che dovrà subentrare nella gestione della società provinciale GISEC S.p.A., ai sensi dell’art. 40 della legge Regione Campania n.14/2016, nel rispetto dell’atto di indirizzo di cui al Verbale di deliberazione del Consiglio d’Ambito del 9.9.2020, conformemente al disposto dell’art. 3 bis, comma 1 bis del D.L. n. 138/2011. La nuova società dovrà gestire il servizio di gestione integrata del ciclo dei rifiuti relativo al trattamento intermedio del rifiuto indifferenziato prodotto dai Comuni della Provincia di Caserta (gestione dell’impiantoTMB di Santa Maria Capua Vetere), oltre alla gestione delle discariche cc.dd. post mortem e dei siti distoccaggio, nonché dell’intero sistema impiantistico pubblico per la gestione dei rifiuti a servizio dell’ATO Caserta previsto nel Piano d’Ambito adottato dal Consiglio d’Ambito in data 26.09.2020 con la Deliberazione n. 11.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione i candidati interessati devono far pervenire, esclusivamente a mezzo PEC, la manifestazione di interesse, redatta sul modulo allegato “A” al presente avviso esplorativo, e sottoscritta dal legale rappresentante del candidato, o da procuratore (in tal caso dovrà essere allegata copia della procura), al seguente indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 6 novembre 2020. Tutte le dichiarazioni sono rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. e devono essere corredate dadocumento di identità del dichiarante, in corso di validità. Non saranno ammesse e prese in considerazione istanze incomplete ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia fotostatica di documento di identità del sottoscrittore. Il recapito della domanda in tempo utile rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Informazioni e chiarimenti
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti presso: Direzione – tel. 0823/412733, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del Procedimento
Il responsabile del procedimento è il Dott. Agostino Sorà
Allegati
Determina N. 25 del 20/10/2020